rotate-mobile
Cronaca

Incidenti in alta quota: due interventi sulle montagne abruzzesi

Sabato movimentato sul Monte Greco e a Campo Imperatore dove il soccorso alpino e il 118 sono stati impegnati in due interventi in alta quota

Nella giornata di ieri, sabato 16 febbraio, l’eliambulanza del 118 con a bordo il tecnico d’equipaggio del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese è stata impegnata in due interventi in alta quota.

Sul Monte Greco, la cima più alta dei Monti Marsicani nel territorio dei comuni di Barrea e Roccaraso, è stato recuperato uno snowkiter di Roma: una brutta caduta lo ha infatti costretto ad allertare i soccorsi. L’incidente, non grave, è avvenuto a 2128 m s.l.m. sul versante Nord-Ovest della montagna. L’uomo, dopo un rapido recupero con triangolo di evacuazione e verricello, è stato elitrasportato all’ospedale di Castel di Sangro.

Al rientro nella base di elisoccorso dell’Aquila, l’elicottero è stato poi dirottato sulle piste da sci di Campo Imperatore, sul versante aquilano del Gran Sasso. Qui uno snowborder di Giulianova (Te) si è scontrato con un altro sciatore e non è stato più in grado di proseguire la discesa. L’elicottero, atterrato nella piazzola  predisposta accanto all’arrivo della funivia, ha recuperato l’infortunato e lo ha trasportato all’ospedale dell’Aquila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in alta quota: due interventi sulle montagne abruzzesi

ChietiToday è in caricamento