rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Vasto, investe e uccide 35enne mentre sostituisce la ruota: arrestato

L'incidente mortale si è verificato all'alba di mercoledì nei pressi del casello autostradale Vasto Sud. A perdere la vita Dell'Arciprete Luigi di Monteodorisio che al momento dell'impatto fatale si trovava con una ragazza

Brutto incidente alle 5 di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Vasto Sud. Dell’Arciprete  Luigi, 35enne operaio di Monteodorisio stava cambiando la ruota della sua autovettura quando è stato investito e ucciso da A. F. J., 31enne cittadino spagnolo, domiciliato a San Salvo a bordo di una Ford Fiesta. La vittima al momento dell'impatto si trovava in compagnia di una ragazza. A nulla è servito l'intervento del 118. Il giovane è morto sul colpo.

Il pirata della strada, grazie alle testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente e agli elementi rilevati sul posto, è stato rintracciato e arrestato per omicidio colposo dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Vasto. L'uomo che si trovava ancora a bordo della sua auto, con un ragazzo e una ragazza, era ubriaco. Sottoposto ad accertamenti con l’etilometro in dotazione, si accertava un tasso alcolico di circa 2.0 g/l.

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Dai primi accertamenti sembrerebbe che i due giovani stessero ritornando a casa dopo aver trascorso la notte in un locale per festeggiare il compleanno di un amico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, investe e uccide 35enne mentre sostituisce la ruota: arrestato

ChietiToday è in caricamento