rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Villa Santa Maria

Villa Santa Maria: ubriaco al volante causa incidente e scappa

Si tratta di un rumeno residente, L.D., 32 anni, a cui a luglio era già stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza. E' stato denunciato dai Carabinieri

Ubriaco al volante, con la patente già sospesa e senza assicurazione, ieri pomeriggio (11 novembre) ha provocato un incidente a Villa Santa Maria causando il ferimento di una persona.

L.D., 32 enne rumeno residente  in zona, incurante delle condizioni della conducente a bordo dell’altro veicolo, una Fiat 500 che viaggiava in direzione di marcia opposta, a cui con la sua Volkswagen Passat ha tagliato la strada, dopo l’impatto avvenuto nel centro cittadino è scappato cercando di far perdere le proprie tracce.

Immediatamente sono giunti i Carabinieri della Stazione di Villa Santa Maria, coordinati dal Capitano Orlando che, dopo aver prestato i primi soccorsi alla persona ferita, si sono messi alla ricerca del conducente fuggito, protagonista di una lunga serie di reati.

I militari lo hanno rintracciato mentre cercava di allontanarsi dal paese e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro trovandolo in evidente stato di ebbrezza: il suo tasso alcolemico era più di quattro volte superiore al limite. Al 32enne inoltre, sempre dai carabinieri della compagnia di Atessa, era già stata ritirata la patente di guida nel mese di luglio per guida in stato di ebbrezza, a bordo del suo veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

A seguito dell’incidente di ieri, la conducente della 500, visibilmente spaventata, è stata condotta presso l’ospedale di Atessa per le cure del caso: se la caverà fortunatamente con pochi giorni. Il pirata della strada è stato invece denunciato alla competente autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcol, omissione di soccorso a persone ferite e lesioni colpose. Il veicolo su cui viaggiava è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Santa Maria: ubriaco al volante causa incidente e scappa

ChietiToday è in caricamento