rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Sassi dal cavalcavia: indagini per trovare i responsabili, intensificati i controlli sulle autostrade

Strada dei Parchi assicura maggiore attenzione dopo l'incidente che ha coinvolto gli attori Fresi e Benvenuti

Dopo quanto accaduto domenica notte agli attori Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti, coinvolti in un incidente causato dal lancio di un sasso da un cavalcavia dell'autostrada A25, all'altezza di Avezzano, Strada dei Parchi assicura che saranno intensificati i controlli su tutta la tratta autostradale di sua competenza, in particolare a ridosso dei cavalcavia.

La pietra ha sfondato il parabrezza dell’auto ed è finita sulle gambe di uno dei passeggeri, che fortunatamente non hanno riportato gravi ferite. I due attori hanno raccontato di aver visto sagome scure sul cavalcavia e pochi secondi dopo il vetro è andato in frantumi. Hanno proseguito il viaggio fino alla prima area di servizio, quella di Magliano de' Marsi, e contemporaneamente hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il personale di Strada dei Parchi, la polizia stradale di Pratola Peligna e i carabinieri di Avezzano.

Il sasso che ha colpito l’auto aveva un diametro di 7 centimetri. Secondo i rilievi eseguiti sul posto dopo l’accaduto, sarebbero state lanciate diverse pietre, immediatamente recuperate sulla carreggiata dal personale di Strada dei Parchi.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili e nel frattempo Strada dei Parchi ha deciso di intensificare i controlli attraverso il suo personale di strada.

Secondo i dati diffusi dal gestore autostradale, ogni anno sono mediamente 60 i casi denunciati di sassi gettati delle auto; nella maggior parte dei casi, i responsabili sono minorenni.

Video: Fresi rassicura i fan su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi dal cavalcavia: indagini per trovare i responsabili, intensificati i controlli sulle autostrade

ChietiToday è in caricamento