rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Vasto: operata la donna travolta da un autobus, restano gravi le condizioni

E' stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico la donna che ieri mattina al Terminal è stata investita da un autobus che faceva manovra. Ora è in prognosi riservata al "San Pio"

E' stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ridurre le fratture riportate alle gambe la donna di 67 anni di Scerni, travolta ieri  (14 novembre) da un autobus al Terminal di via Dei Conti Ricci a Vasto.

La donna è ricoverata all'ospedale "San Pio da Pietrelcina" a Vasto, dove è stata trasportata subito dopo l'incidente, la sua prognosi resta riservata.

Erano circa le 11 ieri mattina quando la pensionata attendeva su una panchina del Terminal l'autobus per tornare a Scerni, a un certo punto è stata travolta da un pullman della Di Fonzo, linea Pollutri-Casalbordino-Vasto, al capolinea. Il mezzo, anzichè ingranare la retromarcia per uscire dallo stallo di sosta, ha fatto uno scatto in avanti e poi, senza controllo, ha travolto il sedile in cemento dove la stessa si trovava, abbattendo la pensilina che ha bloccato la marcia all'automezzo.

Una scena drammatica, a cui hanno assistito impotenti decine di persone. Il primo a soccorrere la pensionata è stato il conducente del bus, un uomo di 37 anni di Scerni, sotto shock per l'accaduto. La donna è stata immediatamente condotta all'ospedale.

Sul posto sono intervenuti 118, Polizia e Carabinieri. La Stradale di Vasto, dopo aver fatto transennare l'area dell'incidente- il primo di una certa gravità verificatosi al Terminal - ha posto sotto sequestro l'automezzo. Le indagini dovranno accertare se si è trattato di errore del conducente o di guasto meccanico, mentre la Procura di Vasto ha aperto un'inchiesta: s'indaga per lesioni colpose e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: operata la donna travolta da un autobus, restano gravi le condizioni

ChietiToday è in caricamento