rotate-mobile
Incidenti stradali Bucchianico

Istrice investito da un'auto a Bucchianico: salvato dai veterinari [FOTO]

L'intervento dei veterinari della Asl, con la collaborazione del Comando stazione Carabinieri Forestale di Fara Filiorum Petri, è avvenuto sulla diramazione della Statale 81

Nuovo intervento dei veterinari della Sanità animale della Asl Lanciano Vasto Chieti: dopo aver catturato e liberato un capriolo imprigionato lungo la Statale 5 a Brecciarola, ieri mattina, sulla diramazione della Statale 81 nel Comune di Bucchianico, sono intervenuti per prestare soccorso a un istrice ferito dopo essere stato investito da un automobilista.

Grazie agli uomini del Comando stazione Carabinieri Forestale di Fara Filiorum Petri, i veterinari Flavio Valerio e Corrado Sorgi hanno messo in salvo il roditore, un giovane esemplare maschio, del peso di 7,6 kg. 

L'animale,  con gravi e multiple ferite e in evidente stato di shock, è stato catturato, sottoposto a sedazione controllata e trasportato immediatamente e in sicurezza all'ambulatorio veterinario del canile sanitario di Lanciano dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti.

Al momento, fa sapere la Asl, è ancora in prognosi riservata ma non appena sarà completamente guarito verrà rilasciato libero in natura. 

Istrice investito lungo la Statale 81

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istrice investito da un'auto a Bucchianico: salvato dai veterinari [FOTO]

ChietiToday è in caricamento