rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Incidente stradale sulla statale a Vasto: feriti due giovani, uno è grave

L'incidente è avvenuto domenica all'alba a San Nicola. Sull'Alfa Romeo, schiantatasi contro il guard rail, viaggiavano 5 persone. Polemiche sui soccorsi

Un'auto con a bordo cinque ragazzi, ieri mattina poco prima delle 5 è andata a schiantarsi contro un guard rail sulla Statale 16, in località San Nicola.

I cinque viaggiavano verso Casalbordino dopo aver trascorso la serata a Vasto. L’Alfa Romeo, per cause ancora da accertare, si è ribaltata in curva.

Difficili i soccorsi: i giovani sono rimasti intrappolati tra le lamiere. Due di loro, un 35enne di Casalbordino e un 26enne di San Salvo, sono stati ricoverati in ospedale, al San Pio. Quest'ultimo sembra essere in condizioni più gravi, per fortuna non in pericolo di vita.

Ma è polemica sui soccorsi: sembra infatti che una delle due ambulanze giunte sul luogo dell'incidente fosse della Protezione Civile di Valtrigno, nella zona idustriale di San Salvo. Una circostanza che riapre le accuse da parte delle associazioni di cittadini alla Asl locale, che disporrebbe di una rete di emergenza inefficiente e mal proporzionata alle esigenze del Vastese, se quando si verifica un incidente come quello dello scorso weekend si è costretti a rivolgersi a volontari. Spesso le tragedie si evitano proprio grazie alla tempestività degli interventi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla statale a Vasto: feriti due giovani, uno è grave

ChietiToday è in caricamento