rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Auto travolge e ferisce gravemente un pescatore sulla banchina

L'incidente stradale al porto di Vasto. Intensificati i controlli e le sanzioni da parte della Guardia Costiera

Un uomo è rimasto ferito gravemente questa mattina al porto di Vasto da un’auto in transito lungo la banchina adibita ad ormeggio dei pescherecci. Il ferito era impegnato nelle operazioni di sbarco del pescato quando è stato investito dall’auto, rintracciata dai militari della Guardia Costiera per mezzo delle telecamere di videosorveglianza. Sull’incidente sono in corso gli accertamenti del caso. L’infortunato è stato soccorso ed assistito dalle persone lì presenti e dal personale della Guardia Costiera ed è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale dove è tutt’ora ricoverato. 

Il personale del nucleo operativo portuale dell’Ufficio Circondariale di Vasto ha  individuato anche il  conducente dell’auto che diverse notti fa aveva distrutto le sbarre di accesso del porto di Vasto. Si tratta di un uomo residente a Campobasso che ha provveduto al risarcimento del danno, il cui intervento di riparazione era stato svolto dal Comune di Vasto.

Non si fermano, insomma, i controlli della Guardia Costiera di Vasto che nell’ultimo periodo ha rilevato molteplici illeciti e sanzionato svariati conducenti per le violazioni in relazione alla sicurezza stradale: sono circa 40 i verbali amministrativi elevati all’interno del porto, uno dei quali accompagnato anche dal ritiro di una patente di guida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge e ferisce gravemente un pescatore sulla banchina

ChietiToday è in caricamento