rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Bimbo di Vasto muore a Parigi in un incidente stradale a Eurodisney

Ettore Cordisco, 8 anni, ha perso la vita in un parcheggio del parco di divertimenti dopo che l'auto condotta dal padre è stata tamponata da un altro mezzo. A settembre avrebbe frequentato la terza elementare

Un bambino di 8 anni di Vasto, Ettore Cordisco, ha perso la vita ieri (mercoledì 22 agosto) a Parigi a causa di un incidente stradale. Il piccolo era nella capitale francese con il padre, l'avvocato Roberto Cordisco, la madre e la sorellina per visitare il parco di divertimenti Eurodisney. E proprio in un parcheggio del parco l'auto condotta dal papà di Ettore sarebbe stata tamponata violentemente da un altro mezzo, provocando la morte sul colpo del bambino.

La salma  è stata ricomposta all'ospedale Centro ospitalier de Lagny sul Marne ed è ora a disposizione delle autorità francesi che devono autorizzare il trasporto in Italia.

La famiglia di Ettore Cordisco è molto conosciuta a Vasto. Il nonno, che aveva il suo stesso nome, era originario del Molise, ma era stato procuratore della Repubblica di Sondrio. La zia Cleonice è magistrato presso il tribunale di Larino (Campobasso). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di Vasto muore a Parigi in un incidente stradale a Eurodisney

ChietiToday è in caricamento