rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Autobus di studenti in fiamme sulla A 14, traffico bloccato a Vasto Nord

Un autobus delle ferrovie del Gargano che viaggiava verso Roma si è incendiato al chilometro 442, in località San Lorenzo. Nessun ferito: i passeggeri, quasi tutti studenti, sono riusciti a scappare in tempo. Traffico bloccato sul tratto

Un autobus delle Ferrovie del Gargano ha preso fuoco questa mattina sull'autostrada a14, in località San Lorenzo a Vasto. L'episodio è avvenuto verso le 8 al chilometro 442, carreggiata nord. Nessun ferito tra i passeggeri, la maggior parte studenti, fortunatamente riusciti a scendere in tempo dal mezzo, mentre il conducente è rimasto leggermente intossicato nell'intento di salvare i bagagli.

Il bus era partito dalla Puglia e viaggiava verso Roma. Le fiamme si sono sprigionate partendo dal vano motore e si sono estese in pochi minuti all'intero autobus.

Sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e tre pattuglie della polizia autostradale del distaccamento di Vasto Sud. Per prestare assistenza e mettere in sicurezza gli studenti sono intervenuti i volontari della Protezione civile del gruppo comunale di Vasto, che hanno consegnato bottiglie di acqua.

Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo tra i caselli Vasto Nord e Vasto Sud. Il traffico diretto a Nord è stato fatto uscire a Vasto Sud ed è proseguito sulla Statale 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus di studenti in fiamme sulla A 14, traffico bloccato a Vasto Nord

ChietiToday è in caricamento