Otto feriti in un frontale a Torrevecchia Teatina

L'incidente nel tardo pomeriggio di sabato lungo la Fondovalle Alento. Uno di loro è in prognosi riservata

Un incidente frontale tra una Audi A4 e un pulmino Ford Transit si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato lungo la Fondovalle Alento, nel comune di Torrevecchia Teatina.

Otto persone sono rimaste ferite, una delle quali è in prognosi riservata al policlinico di Chieti. Si tratta di un 80enne di Torrevecchia, che viaggiava insieme al genero a bordo dell'Audi station wagon.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Chieti, che si sono occupati dei rilievi, l'Audi procedeva verso Chieti quando ha tamponato una Citroen C3 che la precedeva. Nell'impatto è finita nella corsia opposta sulla quale sopraggiungeva, in direzione Francavilla, un pulmino della Piccola Opera Charitas di Giulianova guidato da una donna di Chieti con sei persone a bordo. Dopo il frontale il pulmino è finito di traverso contro il guardrail. L'incidente si è verificato lungo un tratto rettilineo.

Cinque feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Chieti, tre in quello di Pescara. Illeso il conducente della Citroen.