rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Coniugi morti sull'Asse: scatta la denuncia per omicidio stradale

Denunciato a piede libero l'automobilista che ha tamponato la 500 di Pietro Alfredo Maiella e Rosa Nardone lunedì pomeriggio allo svincolo di Dragonara. Sgomento a Chieti, dove i coniugi vivevano

E’ stato denunciato a piede libero per omicidio stradale A.C., il 56enne di Pescara che ieri pomeriggio (lunedì 11 aprile) con la sua Ford S-Max ha tamponato Pietro Alfredo Maiella e Rosa Nardone sull’Asse attrezzato. I coniugi, 75 e 70 anni, residenti a Chieti, hanno perso la vita mentre viaggiavano verso Pescara all’interno della loro Fiat 500 vecchio modello. 

L’autista della Ford è stato sottoposto a esami tossicologici, qualora l’esito sarà positivo scatterà l’arresto, in applicazione, per la prima volta in Abruzzo, dall’articolo 589 - bis del codice penale. La polizia stradale di Chieti, intervenuta sul luogo dell’incidente a Sambuceto, ha rimesso tutto al magistrato di turno.

E a Chieti è inarrestabile lo sgomento per la morte dei coniugi Maiella. Lasciano sei figli: Katia, Mirko, Alexandra, Giorgia, Alex e Manuel.

Ex dipendenti Asl, Alfredo e Rosa erano entrambi conosciuti in città, dove risiedevano nel rione Filippone. Maiella da sessant’anni accompagnava con il violino la processione del Venerdì Santo suonando assieme al coro e all’orchestra dell’arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti le struggenti note del Miserere assieme ad alcuni dei suoi figli. Da giovane era stato tecnico in una tv locale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi morti sull'Asse: scatta la denuncia per omicidio stradale

ChietiToday è in caricamento