rotate-mobile
Incidenti stradali Chieti Scalo

Chieti Scalo, anziano imbocca contromano l'Asse attrezzato: ritirata la patente

Evitato il peggio grazie all'intervento degli agenti della polizia stradale. All'uomo, di 79 anni, è stata ritirata la patente ai fini della revoca

Provvidenziale intervento di una pattuglia della Sezione Polstrada di Chieti ieri sera verso le 22 sull’Asse Attrezzato, nei pressi dello svincolo di Chieti Scalo. Gli agenti, impegnati in un servizio di rilevamento della velocità, sono intervenuti per fermare l’anziano conducente di una Renault Clio che aveva imboccato l’arteria autostradale contromano, immettendosi dallo svincolo della S.S. 81 Piceno Aprutina.

L’uomo, tallonato dagli agenti, dopo essersi accorto dell’errore di guida ha effettuato un’inversione di marcia ed è stato accompagnato nella più vicina piazzola di sosta. Qui il conducente, A.D.C., classe 1937, residente a Montesilvano, ha raccontato di essere diretto a casa e di non essersi accorto di aver imboccato l’autostrada contromano. Negativo all’alcool test, all’uomo è stata ritirata la patente ai fini della revoca e applicato il fermo amministrativo dell’autovettura per 3 mesi.

“La polizia stradale di Chieti – si legge in una nota del vice questore aggiunto Francesco Cipriano -  constatando il riverificarsi di eventi analoghi solleciterà nell’ambito Comitato per la Viabilità per il tramite della locale Prefettura un tavolo tecnico con gli enti interessati per studiare ogni possibile accorgimento capace di prevenire il fenomeno quanto mai pericoloso per la  sicurezza degli utenti in transito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Scalo, anziano imbocca contromano l'Asse attrezzato: ritirata la patente

ChietiToday è in caricamento