rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Incidente sulla piattaforma: recuperato il braccio della gru manovrata da Egidio Benedetto

Era rimasto incastrato sotto la chiglia della nave di rifornimento. Restano gravi le condizioni dei due operai rimasti feriti

È stato recuperato il braccio della gru caduta in mare martedì dalla piattaforma Eni Barbara F. Nell'incidente, avvenuto durante il trasbordo di una bombola di azoto, è morto Egidio Benedetto, 63 anni, di San Salvo, che si trovava nella cabina del mezzo. Sono rimasti feriti gravemente due operai della "Bambini" di Ravenna, di 47 e 52 anni, fortunatamente non in pericolo di vita, che erano a bordo del mezzo navale colpito dalla gru.

Il pezzo della gru è stato imbragato e agganciato ai mezzi di sollevamento della nave Mamta della Micooperi, che si è poi messa in navigazione verso il porto di Ancona.

Il recupero, per mezzo del Rov (un sottomarino a comando remoto) e sommozzatori, è stato eseguito a 13 miglia al largo di Senigallia, a una profondità di circa 35 metri: il braccio della gru era rimasto incastrato sotto la chiglia del supply vessel (la nave di rifornimento). Il pm di Ancona Irene Bilotta ha aperto un fascicolo contro ignoti.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla piattaforma: recuperato il braccio della gru manovrata da Egidio Benedetto

ChietiToday è in caricamento