rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Sta meglio l'acrobata caduta a Francavilla: la compagnia ringrazia Francavilla per il sostegno

Nessun danno grave dopo la caduta durante un'esibizione la sera di Ferragosto. La ragazza di "Eventi verticali" sarà dimessa in pochi giorni

Ha suscitato molto clamore l'incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, accaduto a Claudia, una delle acrobate che la sera di Ferragosto si è esibita nella seconda e ultima serata del Macondo festival, a Francavilla al Mare. Ora, tramite l'organizzazione della rassegna degli artisti di strada, la compagnia Eventi verticali di cui la giovane fa parte, ha diffuso una nota, che riportiamo integralmente di seguito. 

Ieri sera, 15 agosto, durante l'ultima delle 4 repliche dello spettacolo "Intuizioni", la nostra collega Claudia, sul finire dell'esibizione, ha avuto un infortunio durante lo svolgimento di una teleferica aerea: ha perso quel contatto con la fune che le permetteva di rallentare la discesa.

L'immediato intervento dei sanitari e le successive cure dell'efficente Pronto Soccorso hanno verificato che Claudia sta bene, non ha riportato danni gravi e verrà dimessa in 2-3 giorni.

La compagnia ha verificato immediatamente che non vi fosse stato alcun cedimento del sistema di ancoraggio o dei dispositivi di protezione ed ha potuto constatare l'efficenza del sistema di sicurezza.

Vogliamo ringraziare chi ci ha stretto nel suo caloroso abbraccio di vicinanza: dagli organizzatori dello splendido ed accogliente Festival Macondo, al sindaco di Francavilla che si è mantenuto in costante contatto con noi, al pubblico tutto ed ai cittadini che ci hanno coperto del loro affetto.

Dopo lo spavento porteremo il sostegno di Francavilla alla nostra Claudia in attesa che torni a volare con noi come ha fatto finora sui muri di tutto il mondo dalla Cina agli Stati Uniti con tutta la sua vivacità, arte e professionalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta meglio l'acrobata caduta a Francavilla: la compagnia ringrazia Francavilla per il sostegno

ChietiToday è in caricamento