rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Bruciati di nuovo gli ulivi del direttore della Lecceta di Torino di Sangro

Due anni fa ignoti avevano tagliato 29 piante nel terreno di Andrea Natale, a Fossacesia. Oggi gli stessi ulivi, che stavano germogliando di nuovo, sono stati incendiati

FOSSACESIA - Nuovo attentato agli ulivi del podere di Andrea Rosario Natale, ex assessore di Fossacesia e direttore della Lecceta di Torino di Sangro. Due anni fa ignoti avevano tagliato 29 piante lasciate a Natale dal padre, le stesse che ora finalmente stavano germogliando di nuovo.

E' stato lo stesso Natale ieri a scoprire l'incendio e a darne notizia anche con delle immagini pubblicate su Facebook (vedi fotogallery). "Ho trovato di nuovo bruciati gli ulivi di cui solo 5 cinque non avevano ripreso dal precedente rogo, e poi fuliggine sparsa sull'erba - racconta Natale. Le piante bruciate stavano tutte germogliando di nuovo dopo le potature post incendio di due anni fa. Ora presenterò una nuova denuncia. Non riesco proprio a capire chi agisce in questo modo".

Natale infatti dice di non aver mai ricevuto minacce, nè contenziosi o liti con qualcuno. Ma adesso dovrà recintare il terreno e installare telecamere di video sorveglianza.

Ulivi bruciati a Fossacesia - Foto A. Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciati di nuovo gli ulivi del direttore della Lecceta di Torino di Sangro

ChietiToday è in caricamento