rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Incendio lambisce abitazioni e campi coltivati a San Giovanni Teatino

I residenti hanno immediatamente dato l'allarme ai vigili del fuoco, che in un paio d'ore hanno domato le fiamme scongiurando il peggio

Dopo quello di questa mattina, a Francavilla al Mare, un altro incendio è divampato nel pomeriggio a San Giovanni Teatino, in via Monte Rosa, in un'area alberata, a ridosso di abitazioni e terreni adibiti a coltivazione. 

A darne notizia è il vicesindaco Giorgio Di Clemente, che tramite la sua pagina Facebook ha dato notizia ai suoi concittadini di quanto accaduto, scattando le fotografie che pubblichiamo e riprendendo i danni causati dal fuoco.

Fortunatamente, i residenti della zona si sono accorti immediatamente di quanto stava accadendo, allertando i vigili del fuoco, che sono arrivati tempestivamente hanno impiegato un paio d'ore per spegnere l'incendio. Il rogo ha bruciato diversi alberi, ma i danni sarebbero potuti essere ancora più gravi. 

"Purtroppo non è il primo caso - racconta Di Clemente - negli ultimi giorni anche a Dragonara, nella zona ex Mulino, si sono divertiti con il fuoco, l'ultima proprio ieri sera".

Le fiamme sono quasi certamente divampate per una o più mani incendiarie. 

Incendio San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio lambisce abitazioni e campi coltivati a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento