rotate-mobile
Cronaca Ortona

A fuoco Palazzo Cirulli a Ortona: 27 famiglie evacuate

Le fiamme sono divampate nella notte nel vano ascensore del palazzo a porta Caldari. Cinque persone sono state ricoverate in ospedale per intossicazione

Terrore la notte scorsa a Ortona a causa di un incendio sviluppatosi in un palazzo a Porta Caldari. Erano da poco passate le 3 quando le fiamme si sono sprigionate dal vano ascensore di Palazzo Cirulli: in breve l'aria è diventata irrespirabile.

Grazie all'intervento delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, della croce rossa e della protezione civile sono state tratte in salvo vetnisette famiglie che abitano nel Palazzo, sistemante momentaneamente nella sala Eden. Cinque persone sono invece state ricoverate negli ospedali di Chieti e Lanciano per intossicazione da fumo: nessuna sarebbe in gravi condizioni.

Il Comune di Ortona ha immediatamente attivato il COC, Centro Operativo Comunale, sul posto sono intervenuti anche l'ufficio tecnico comunale e il sindaco Leo Castiglione. Al momento non si conoscono ancora le cause dell'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco Palazzo Cirulli a Ortona: 27 famiglie evacuate

ChietiToday è in caricamento