rotate-mobile
Cronaca Palombaro

Incendio minaccia una casa di riposo e un'abitazione a Palombaro: scatta l'evacuazione

La struttura ospita 18 anziani, che ora si trovano nel centro polivalente comunale. Da ore in corso le operazioni per spegnere il rogo

Le fiamme avrebbero potuto mettere in pericolo gli anziani ospiti della casa di riposo Il Sollievo. Così, il sindaco di Palombaro, Consuelo Di Martino, ha dovuto firmare in fretta l'ordinanza di evacuazione della struttura situata in contrada Preta e di una vicina abitazione privata, per mettere in sicurezza tutti gli occupanti. 

L'ordinanza si è resa necessaria a seguito dell'incendio di vaste proporzioni che da questa mattina sta minacciando Palombaro, nell'area adiacente la casa famiglia che ospita 18 anziani. 

Il rogo sarebbe partito da un corto circuito, causato dalla caduta di alcuni pali della luce provocata dal forte vento che da stamani sta flagellando tutta la provincia. Sul posto sono impegnati da ore vigili del fuoco, carabinieri forestali e protezione civile e anche gli operai e i mezzi comunali stanno dando il loro contributo. È stato richiesto l'intervento di un Canadair perché la zona, impervia, è circondata da boschi. 

Al momento, gli ospiti della casa famiglia Il sollievo e dell'abitazione privata sono ospitati nel centro polivalente comunale di viale Marconi e lì resteranno fino al cessato pericolo.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio minaccia una casa di riposo e un'abitazione a Palombaro: scatta l'evacuazione

ChietiToday è in caricamento