rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino

Incendio discarica, summit in Provincia alle 18

L'assessore regionale all'Ambiente Mario Mazzocca ha convocato una riunione operativa per fare il punto della situazione e stabilire il da farsi alla luce delle emergenze legate alla discarica abusiva. Le operazioni di spegnimento starebbero per concludersi

Dovrebbero terminare in giornata i lavori di spegnimento della discarica incendiata a Colle Sant’Antonio. Nell’attesa di avere i risultati di tutte le analisi effettuate dall’Arta, oggi (mercoledì 1 luglio) l’assessore regionale all'Ambiente, Mario Mazzocca, ha convocato una riunione operativa per fare il punto della situazione e stabilire il da farsi alla luce delle emergenze legate alla discarica abusiva.

L’incontro è alle ore 18 nella sala giunta della Provincia di Chieti: sono stati chiamati a partecipare il sindaco di Chieti, il presidente della Provincia, i tecnici del settore, la Asl, l’Arta, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, l’Istituto Zoooprofilattico e i dirigenti regionali del settore Rifiuti.

“Abbiamo ritenuto importante comunicare l'iniziativa intrapresa  anche al Governatore D'Alfonso e al Prefetto di Chieti - spiega Mazzocca - , che terremo costantemente informati sullo stato dell’arte e sui consequenziali eventuali provvedimenti che decideremo di assumere per la tutela del territorio e la salute dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio discarica, summit in Provincia alle 18

ChietiToday è in caricamento