rotate-mobile
Cronaca Ortona

Al "Bernabeo" di Ortona il primo sportello antiviolenza in ospedale

Inaugurazione sabato alle 10,30. La sinergia con la Asl scaturita dalla comune volontà di offrire alle donne vittime di maltrattamenti e violenze la possibilità di essere adeguatamente assistite

Per la prima volta in Abruzzo un cento antiviolenza viene accolto all'interno di un ospedale. Accade al "Bernabeo" di Ortona, dove da sabato prossimo, 12 ottobre, sarà attivo uno spazio gestito da "Donn.è", l'associazione di promozione sociale che dallo scorso mese di febbraio ha istituito un centro antiviolenza per il bacino di utenza dell'Ortonese dopo essersi aggiudicata il relativo bando emanato dalla Regione Abruzzo.

In ospedale alle 10,30 sarà inaugurato uno sportello con funzioni e servizi analoghi a quelli assicurati dalla sede principale del Centro antiviolenza, sito in località Feudo.

Interverranno Francesco Zavattaro, Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Gemma Andreini, Presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, Nadia Di Sipio, consigliera comunale di Ortona impegnata nelle politiche di genere, Francesca Di Muzio, Presidente di "Donn.è" e numerosi rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e cittadine.

Per l'occasione sarà allestita una mostra fotografica intitolata "Donna e terra" della foto reporter Romina Remigio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Bernabeo" di Ortona il primo sportello antiviolenza in ospedale

ChietiToday è in caricamento