rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Tirino

Folla di golosi all'inaugurazione di Kfc al Megalo'

L'amministratore delegato: "Nei prossimi 5 anni vogliamo aprire 100 ristoranti in Italia". Quella di Chieti è la terza apertura dopo Roma e Torino

Grande folla questo pomeriggio all’inaugurazione di Kfc al centro commerciale Megalò. Il pollo fritto più famoso del mondo è stato divorato da centinaia di ragazzi desiderosi di gustare le specialità del colonnello Sanders nel classico secchiello da condividere. E’ la terza apertura di Kfc in Italia, dopo quella, nel 2014, all’interno di altri due centri commerciali di Roma e Torino. Ora è toccato a Chieti, luogo individuato circa un anno fa in base a ricerche di marketing e alla disponibilità del centro commerciale più grande d’Abruzzo. 

Il ‘ristorante veloce’ così come vuole definirlo l’amministratore delegato di Kfc Italia, Corrado Cagnola, “perché veloce nel servizio ma non nella preparazione e qui dentro potete stare tutto il tempo che vi occorre”, è un locale di 450 metri quadri al primo piano del centro commerciale con 172 posti a sedere. E' aperto dalle 12 alle 23 (sabato e domenica fino alle 24).

“Kfc è presente in 120 paesi nel mondo, l’Italia brillava per questa assenza – ha spiegato Cagnola alla stampa poco prima dell’inaugurazione – dopo aver aperto una società in Italia siamo andati alla ricerca di imprenditori che avevano la nostra passione”. Imprenditori che per l’apertura al Megalò, Kfc ha trovato in Valentina Ancona e Barbara Renghi da Roma. “Siamo orgogliose di portare a Chieti questa nuova proposta alimentare, conosciuta nel mondo da milioni di persone e siamo anche contente di dare un contributo all’occupazione e all’economia di questo territorio – hanno detto -  Al momento sono circa 50 le persone occupate nel nuovo locale e teniamo a precisare che sono state selezionate tutte in zona. Crediamo che il flusso di clienti che ci aspettiamo andrà non solo a vantaggio del nostro ristorante ma anche di tutti gli altri esercizi del centro commerciale”.

"Nei prossimi 5 anni - ha aggiunto Cagnola - vogliamo aprire 100 ristoranti in Italia"

Sul sito ufficiale non ci sono offerte di lavoro aperte, ma si può provare a tenere d'occhio il seguente link

I polli di Kfc arriveranno da tutta Europa, la loro preparazione avviene nelle cucine del ristorante dopo lo scongelamento del prodotto. I pezzi di carne, prevalentemente marinati, vengono infarinati e fritti nell’olio di semi. Ma la ricetta è segreta ed è custodita nel Kentucky. I ristoranti infatti, ricevono il preparato in speciali bustine argentate.

Apertura KFC a Megalò 20.10.2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla di golosi all'inaugurazione di Kfc al Megalo'

ChietiToday è in caricamento