rotate-mobile
Cronaca San Salvo / Via Montegrappa

San Salvo: inaugurata la nuova sede dell'Ipsia

Cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell'I.P.S.I.A "Raffaele Mattioli" in via Montegrappa a San Salvo

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio questa mattina ha inaugurato a San Salvo la nuova sede dell'I.P.S.I.A. "Raffaele Mattioli". La realizzazione del complesso scolastico fu avviata nel maggio 2002, complessivamente le opere realizzate hanno comportato una spesa per la Provincia che ammonta ad 5.089.883 euro.

La porzione di fabbricato ultimata si estende su 3.670 metri quadrati e comprende 15 aule, 8 laboratori, atrio, aula magna,  6 blocchi servizi igienici, 4 uffici amministrativi, sala docenti, magazzino,  2 scale di sicurezza esterne, un cortile pavimentato interno di 540 metri quadrati e locali centrale termica e antincendi. L’area esterna comprende circa  50 posti auto.

"Qualcuno potrà obiettare che sono passati tanti, forse troppi anni dalla posa della prima pietra, nel 2002 -  ha detto il Presidente Di GIuseppantonio - Purtroppo è una storia che si ripete, abbastanza ricorrente nella Pubblica amministrazione, ma al di là dei tempi di realizzazione posso affermare che tutte le Amministrazioni che si sono succedute hanno puntato con decisione sulla realizzazione di un patrimonio di edilizia scolastica di eccellenza, al passo con le esigenze del mondo della didattica. L’edificio che inauguriamo oggi ne è un esempio per qualità, per sicurezza e per dotazione strutturale".

Con l'occasione il presidente ha anche annunciato l'apertura di nuovi cantieri, come quello per realizzare l’ampliamento dell’Istituto Magistrale a Lanciano e il cantiere per mettere in sicurezza sismica l’Istituto tecnico industriale Luigi Di Savoia a Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo: inaugurata la nuova sede dell'Ipsia

ChietiToday è in caricamento