rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Inaugurata l'Ikea: Di Giuseppantonio, "Sarà un volano per l'economia"

Aperto ufficialmente a San Giovanni Teatino il primo punto vendita del colosso svedese in Abruzzo. L'ad Petersson: "Forti e gentili come questa regione"

Inaugurato questa mattina, a San Giovanni Teatino, il primo punto vendita di Ikea in Abruzzo. Alle 7, come da programma, c’è stata una colazione svedese a base di vodka, salmone e aringhe. Il taglio del nastro è stato sostituito, secondo la tradizione svedese, con il taglio di un tronco da parte del Presidente della Provincia di Chieti, Enrico di Giuseppantonio, del Presidente del Consiglio Comunale di San Giovanni Teatino, Massimiliano Bronzino, e del primo segretario dell’Ambasciata di Svezia, Thomas Axerup. Presenti anche il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Marinis.

“L’Abruzzo è terra forte e gentile - ha affermato Lars Petersson, ad di Ikea in Italia - La forza e la gentilezza sono linee guida importanti per questo periodo. Bisogna essere forti e convinti per confermare un investimento in Italia di 60 milioni di euro, in un momento in cui i consumi calano e la spesa delle famiglie è limitata da tasse e disoccupazione in aumento e aspettative negative”.

Inaugurazione Ikea San Giovanni Teatino

Per Di Giuseppantonio, “Ikea rappresenta un nome blasonato che riesce ad attrarre centinaia di migliaia di persone: sono certo che coloro che usciranno dall’autostrada per visitare questo negozio saranno attirati anche dalle bellezze del nostro territorio. Dunque, Ikea va visto anche come uno strumento per richiamare turismo e dunque come un volano per l‘economia”. Rivolgendosi alla dirigenza di Ikea, Di Giuseppantonio ha poi lanciato un appello: “Favorire le aziende locali perché, in un momento come questo l’imperativo, è creare lavoro, e intorno a questa realtà si possono creare ulteriori occasioni di sviluppo e occupazione”.

Presso il parcheggio del punto vendita, vicino all’uscita, per tutti i soci Ikea Family è attivo da oggi un servizio gratuito di erogazione di acqua naturale e frizzante potabile per il consumo domestico. Ogni socio Ikea Family potrà prelevare ogni giorno fino a 36 litri di acqua potabile, fresca, liscia o gassata, utilizzando proprie bottiglie/contenitori portati da casa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata l'Ikea: Di Giuseppantonio, "Sarà un volano per l'economia"

ChietiToday è in caricamento