rotate-mobile
Cronaca Casoli

Scuole: inaugurata la palestra all'istituto "Marino" di Casoli

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio ha inaugurato la nuova struttura, costata 700mila euro, ribadendo la priorità che hanno scuole nell'agenda politica della Provincia di Chieti. Ma il Pd, con l'ex assessore Tamburrino, ribadisce la paternità dell'opera

Domenica scorsa è stata inaugurata a Casoli la palestra dell’Istituto superiore “A. Marino”. Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, assieme al vice Antonio Tavani e agli assessori Donatello Di Prinzio e Mauro Petrucci sono stati accolti dal dirigente scolastico Costanza Cavaliere per il taglio del nastro dell’opera, costata 700.000 euro, che va a completare il polo scolastico di Casoli. L’ edificio scolastico e la palestra, come annunciato da Di Giuseppantonio, saranno collegati da un tunnel che verrà realizzato con uno stanziamento di 200 mila euro inserito nel Piano triennale dei lavori pubblici.

La palestra, oltre a completare l’offerta didattica dell’Ipsia, dell'Itc e del  Liceo Scientifico, resterà a disposizione dei giovani e delle associaizoni sportive. L'Amministrazione proviniale ribadisce l'importanza che le scuole hanno per la'stessa mentre l'oppsizione sottolinea la paternità dell'opera, finanziata e appaltata sotto l'ex presidenza alla Provincia di Tommaso Coletti, e fortemente voluta dall’ex assessore provinciale Antonio Tamburrino che spiega: "La passata amministrazione ha lavorato tantissimo e ha saputo reperire fondi dallo Stato, dalla Regione e dal Bilancio dell’Ente consentendo così la realizzazione di oltre 170 milioni di euro di opere pubbliche nel settore viario e in quello dell’edilizia scolastica".

Quella di Casoli è la seconda struttura scolastica che il presidente Di Giuseppantonio inaugura, dopo la nuova sede del Liceo Artistico a Vasto a dicembre. "Si tratta di opere progettate finanziate e appaltate da noi - continua Tamburrino - la prossima  amministrazione, purtroppo, non avrà niente da inaugurare in quanto quella attuale non ha messo in cantiere nessuna iniziativa, nemmeno quelle finanziate dalla passata amministrazione come la sistemazione viaria di collegamento del centro della cittadina di Casoli all’intersezione con la  Statale 81, un' opera che attende solamente di essere appaltata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: inaugurata la palestra all'istituto "Marino" di Casoli

ChietiToday è in caricamento