rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

In consiglio regionale una risoluzione per l'istituto commerciale di Guardiagrele

L'ha presentata il consigliere regionale di Sel, Franco Caramanico, dopo l'assenso all’attivazione di un nuovo indirizzo in Biotecnologie sanitarieper ampliare l’offerta formativa della scuola

Mantenere inalterato il piano dell’offerta formativa dell’istituto onnicomprensivo di Guardiagrele senza contrazioni o modifiche agli indirizzi esistenti. E’ quanto si chiede in una risoluzione, presentata dal consigliere regionale di Sel, Franco Caramanico, in discussione nel prossimo Consiglio regionale di martedì 25 marzo. Tutto nasce dall’assenso dato dalla Regione all’attivazione di un nuovo indirizzo di studi, quello in Biotecnologie sanitarie, deciso al fine di ampliare l’offerta formativa della scuola.

“Ciò non deve però significare – spiega Caramanico - la soppressione degli indirizzi esistenti, in primis del Commerciale, che tanta parte ha avuto in questi anni nel consolidamento del percorso storico e formativo che caratterizza l’istituto di Guardiagrele. Voglio ricordare  che la scuola rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il territorio, grazie alla varietà delle sue proposte didattiche che attraggono studenti anche dalle località limitrofe a Guardiagrele. Senza contare che negli ultimi anni l’Istituto si è distinto anche per l’azione di inserimento sociale degli extracomunitari, ai quali è stata data la possibilità di frequentare appositi corsi serali per il miglioramento della lingua italiana e l’acquisizione di un titolo di studio spendibile sul territorio nazionale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In consiglio regionale una risoluzione per l'istituto commerciale di Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento