rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pizzoferrato

Impianto eolico a Pizzoferrato e Quadri, nasce un Comitato per dire no

Domani pomeriggio alle ore 17, presso la Sala Riunioni della Pro Loco di Pizzoferrato "Amelio De Iuliis", in Località Fungitoio, si terrà una riunione pubblica per la costituzione dell'organismo

Domani pomeriggio alle ore 17, presso la Sala Riunioni della Pro Loco di Pizzoferrato "Amelio De Iuliis", in Località Fungitoio, si terrà una riunione pubblica per la costituzione di un comitato contro il nascente Parco Eolico Pizzoferrato-Quadri.

L'appuntamento fa seguito all'incontro informativo dello scorso 18 gennaio tenutosi in paese per sensibilizzare la cittadinanza sul progetto di un impianto eolico da realizzare, appunto, sui territori di Pizzoferrato e Quadri, e che secondo il nascente "Comitato No Eolico Selvaggio Pizzoferrato-Quadri" procurerebbe solo conseguenze negative.

"Noi - spiegano i membri del Comitato, tra cui spicca anche l'ex vicesindaco di Pizzoferrato, Daniela De Iuliis - non siamo pregiudizionalmente contro gli impianti di energia eolica, che anzi riteniamo una fonte di energia pulita che nei luoghi opportuni può portare qualche vantaggio economico. Siamo contro lo sfruttamento forzato, indiscriminato e che arreca più danni (e problemi successivi al territorio) che vantaggi".

Per saperne di più, è possibile visitare il seguente sito Internet: https://sites.google.com/site/noeolicoselvaggiopizzoferrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto eolico a Pizzoferrato e Quadri, nasce un Comitato per dire no

ChietiToday è in caricamento