rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Immigrati ad Atessa, arrivano le telecamere di Rete4

La troupe televisiva della trasmissione Dalla vostra parte in diretta dal centro d'accoglienza Il Mulino, dove venerdì sono arrivati i primi migranti

Continua il malcontento degli atessani per l'arrivo di decine di immigrati in città, ospitati al centro di accoglienza Il Mulino. Questa sera (giovedì13 ottobre), a fare il punto della situazione, arrivano le telecamere della trasmissione televisiva di rete 4, "Dalla vostra parte".

Una troupe del programma sarà davanti al centro di accoglienza alle 19,30, per poi collegarsi in diretta circa mezz'ora dopo. Il comitato Atessa Agli Atessani, che nei giorni scorsi si è scagliato contro quella che definisce "l'accoglienza business", scendendo in strada, parlerà con i suoi rappresentanti Debora Fiorito e Andrea Marcolongo. Gli stessi invitano gli atessani a partecipare alla diretta.

Venerdì scorso, all'arrivo di venticinque migranti in città, il comitato aveva inscenato una protesta davanti al centro Il Mulino. "Tra i nuovi arrivi - sostengono - non ci sono persone che realmente fuggono dalla guerra: qui si parla di pagare il soggiorno a soli giovani uomini, provenienti da aree non in guerra, a spese di uno Stato che non è in grado di sostenere i suoi cittadini in difficoltà. La politica avrebbe potuto e dovuto richiedere la possibilità di creare uno Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, così da poter ospitare nella struttura le famiglie che realmente fuggono dalla guerra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati ad Atessa, arrivano le telecamere di Rete4

ChietiToday è in caricamento