rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Tirino

"Illusioni", mostra interattiva al centro commerciale Megalò

Un viaggio nei misteri della percezione che sta incantando gli alunni delle scuole. La mostra è visitabile fino al 3 maggio all'interno del centro commerciale

Una mostra interattiva dedicata a tutte le scuole del territorio e che affascinerà anche i più grandi. Si chiama ‘Illusioni’ ed è visitabile fino al 3 maggio al centro commerciale di Chieti ‘Megalò’. Un'esperienza multisensoriale con cubi rotanti, macchina iperbolica, ombre colorate e cassetti profumati approdati nella galleria commerciale.

Per l’occasione, la direzione di Megalò sta coinvolgendo gli studenti delle scuole, che sono stati invitati a visitare questa emozionante e istruttiva mostra con un tour guidato della durata di circa un’ora. Il tour viene effettuato con il supporto di uno staff di professionisti che risponderanno alle domande dei ragazzi sui fenomeni scientifici presentati.

Dalla sua inaugurazione giovedì scorso, il percorso delle sperimentazioni sulla percezione, allestito lungo le gallerie e piazze del centro commerciale, ha già accolto circa 150 alunni. Ogni giorno sono previste delle visite scolastiche che permetteranno a più di 500 ragazzi di visitare la mostra didattica. Per prenotarsi i docenti possono rivolgersi alla direzione del Centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Illusioni", mostra interattiva al centro commerciale Megalò

ChietiToday è in caricamento