rotate-mobile
Cronaca Ortona

Il Direttore Marittimo in visita alla Capitaneria di Porto di Ortona

Visita istituzionale del nuovo Direttore Marittimo dell’Abruzzo, Molise e Isole Tremiti, Donato De Carolis

Ha preso le mosse da Ortona, ieri, il programma di visite istituzionali di presentazione del nuovo Direttore Marittimo dell’Abruzzo, Molise e Isole Tremiti, Capitano di Vascello Donato De Carolis, agli Uffici Marittimi dipendenti, dove ad accoglierlo c’erano il Comandante della Capitaneria, Capitano di Fregata Giuseppe Marzano, e tutto il suo personale militare. 

Un ritorno, per il Capitano De Carolis, che in più occasioni, durante la giornata, non ha celato la propria emozione nel rincontrare – in veste di Direttore Marittimo – una realtà che conosce benissimo, essendo stato, dal 2005 al 2007, anche il primo Comandante dell’allora neoistituita Capitaneria di Porto di Ortona. 

Nel corso della giornata De Carolis ha fatto visita al sindaco della città Leo Castiglione al quale ha confermato la piena disponibilità dell’Autorità Marittima a continuare ad essere un’interprete attiva e dinamica delle diverse istanze di sviluppo e crescita del porto che provengono dalle  varie componenti cittadine, oltre che attore fondamentale per la sicurezza marittima e portuale in genere.

Poi l’incontro istituzionale con tutti gli operatori marittimi e portuali, entusiasti di poter tornare a lavorare con lui. In mattinata c’è stato un incontro formale con tutto il personale militare in forza alla Capitaneria, nel corso del quale il Direttore Marittimo ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente nelle varie materie di competenza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Direttore Marittimo in visita alla Capitaneria di Porto di Ortona

ChietiToday è in caricamento