rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Ikea conferma l'apertura il 29 agosto

Ikea Italia Retail ha diffuso una nota stampa dopo aver appreso l'invito da parte delle amministrazioni comunali di San Giovanni Teatino e dintorni a rinviare l'apertura per garantire una maggiore sicurezza e gestione della viabilità

Ikea non era a conoscenza del vertice tenutosi ieri (1° agosto) in Comune a San Giovanni Teatino, dove si è riflettuto sull'imminente apertura del megastore a Dragonara e vagliato possibili soluzioni in merito alla gestione della viabilità. Tra queste, anche l'ipotesi, somministrata ai prefetti, di ritardare la tanto attesa apertura del colosso svedese per garantire una maggiore sicurezza e gestione del traffico a ridosso del casello autostradale Chieti-Pescara Ovest.

L'ufficio stampa Ikea tuttavia, fa sapere che la multinazionale si è già occupata della viabilità, come sempre accade in occasione dell’apertura di un nuovo punto vendita.

Si apprende da un comunicato ufficiale che "c'è già stato un tavolo tecnico con la Prefettura di Chieti, al quale hanno partecipato tutti gli organi istituzionali coinvolti sul tema traffico, ovvero Anas, Autostrade, Polizia Stradale, Carabinieri, eccetera. Ikea perciò conferma perciò la data di apertura del 29 agosto, avendo ottemperato a tutto quanto richiesto in Conferenza dei Servizi in tema di viabilità".

Ikea Dragonara, i sindaci propongono di rimandare l'apertura
ln ogni caso, il vertice tra province di Chieti e Pescara e comuni interessati si aggiornerà martedì prossimo, 7 agosto, in Prefettura a Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea conferma l'apertura il 29 agosto

ChietiToday è in caricamento