rotate-mobile
Cronaca Atessa

La Honeywell di Atessa premiata in Michigan

Lo stabilimento premiato con il World Excellence Award da Ford Motor Company per il suo ruolo specifico nella fornitura di turbocompressori ad alta tecnologia

La Honeywell di Atessa è stata premiata con il World Excellence Award da Ford Motor Company per il suo ruolo specifico nella fornitura di turbocompressori ad alta tecnologia. Il premio, che viene conferito ogni anno a fornitori che dimostrano prestazioni superiori in termini di qualità, tempi di consegna e costi, è andato ad Atessa in quanto le tecnologie dei turbocompressori prodotti consentono di ridurre le dimensioni dei motori e aumentare le prestazioni e il risparmio sui carburanti.

La Honeywell fornisce a Ford turbo per motori diesel da 1.6L a 3.0L, montati su diversi modelli quali Ford Focus, Ford C-Max, Ford S-Max e Ford Transit.

Sul successo ottenuto dallo stabilimento di Atessa il presidente di Honeywell Transportation Systems, Alex Ismail, ha dichiarato: "Nel 2011è stato raggiunto un livello medio di consegne pari al 99,5% e un'eccezionale affidabilità in termini di qualità per quasi 500.000 unità fornite a Ford nello stesso anno. Il nostro team di Atessa sa bene che cosa significa essere un fornitore di livello mondiale, e sono fiero del loro impegno e della partnership con Ford che si estende a mercati in tutto il mondo".

"Questo premio è un riconoscimento del nostro impegno quotidiano nel fornire eccellenza ai nostri clienti - ha aggiunto Michele Ranieri, responsabile di stabilimento ad Atessa - e un traguardo straordinario per tutti i nostri dipendenti".

I produttori mondiali utilizzano i turbocompressori come elemento chiave per ridurre le dimensioni dei motori e ottimizzare i consumi di carburante, dal 20 al 40%, senza sacrificare le prestazioni dei motori.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Honeywell di Atessa premiata in Michigan

ChietiToday è in caricamento