rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Guardiagrele, "l'ospedale non chiude"

Ad assicurarlo è Gianna Di Crescenzo, responsabile politiche della Salute per il Pd Abruzzo: "I 30 posti letto del SS. Immacolata ad oggi non sono in discussione"

L' ospedale Santissima Immacolata non chiuderà a febbraio. Ad assicurarlo è Gianna Di Crescenzo, responsabile politiche della Salute per il Pd Abruzzo dopo le notizie diffuse negli ultimi giorni dai consiglieri comunali d'opposizione della lista "Progetto per Guardiagrele" .

“La notizia è completamente priva di ogni fondamento  – sostiene -  Dal suo insediamento, questo governo regionale,  ha sempre resa pubblica la sua intenzione di avviare un progetto di potenziamento e riconversione della struttura, con una dotazione di posti letto tra 80 e 100. Poi, il nome che avrà questo nuovo modello non credo interessi ai cittadini, che chiedono solo di poter avere un servizio adeguato e di qualità. E’ importante che però sappiano che i 30 posti letto del SS. Immacolata,  ad oggi non sono in discussione, e che il progetto è di aumentarli secondo la reale esigenza dell'utenza. Non si parla più di chiusura, come invece ai tempi del centrodestra alla guida della regione”. 

Di Crescenzo ricorda infine che  “il decreto del precedente Commissario Chiodi aveva cancellato integralmente la dotazione di posti letto del presidio, prevedendo solo ambulatori specialistici e un’assistenza medico-infermieristica limitata a 12 ore giornaliere”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardiagrele, "l'ospedale non chiude"

ChietiToday è in caricamento