rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Buona la prima: il festival dell'arte di strada di Francavilla fa il pienone

Tre giorni speciali per il quartiere San Franco di Francavilla al Mare, invaso da tanti a provenienti da tutta Italia e da tantissime persone incuriosite e coinvolte dagli show

Tre giorni speciali per il quartiere San Franco di Francavilla al Mare, invaso da lunedì (14 agosto) fino a ieri sera (16 agosto), da tanti artisti di strada provenienti da tutta Italia e da tantissime persone incuriosite e coinvolte dagli show messi in scena tra le strade e le piazze del Paese Alto.

l Macondo Festival – L’arte di strada ti viene incontro ha lasciato il segno, conquistando il pubblico che dal lungomare e da tante località dell’Abruzzo non ha voluto perdere la manifestazione ed ha posto le basi della nascita di un nuovo evento, che punta a divenire un appuntamento annuale. Dalle 21 alle 24, equilibrismi, acrobatica aerea, giocoleria, improvvisazione, incredibili giochi con il fuoco, performance scenografiche sui trampoli, tante band musicali e carismatiche street band hanno animato il quartiere popolare di San Franco, trasformandolo in un luogo di creatività e di condivisione. Una grande palcoscenico open air, che ha centrato l’obiettivo di dare un nuovo valore ad una zona della città meno frequentata rispetto alla costa, stimolandone l’espressività artistica giovanile. 

Nella serata finale del 16 agosto hanno incantato le creature fantastiche di Pindarico - Circo Improvviso, che al Belvedere San Franco ha stupito grandi e piccoli con uno spettacolo di trasformismo sui trampoli. Serena Cercignano ha conquistato tutti con il suo originale teatro di figura. I ritmi jazz, funk e rock dei Vobasound Experience hanno riscaldato il pubblico, coinvolto poi dal sound balkan e blues della band DogsLoveCompany. Emozioni con le acrobazie aeree sulla corda di Gianluca Gerlando Gentiluomo in piazza della Rinascita, e tanto stupore per lo spettacolo di fuoco ed effetti speciali dei Luxarcana. Le musiciste di Girlesque, la prima street band italiana tutta al femminile, hanno guidato gli spettatori tra uno show e l’altro. E la serata si è conclusa con l’avvolgente musica balcanica dei Peppe Millanta & Balkan Bistrò, protagonisti della Macondo Night. 

Macondo Festival 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima: il festival dell'arte di strada di Francavilla fa il pienone

ChietiToday è in caricamento