rotate-mobile
Cronaca

Le strade per Passo Lanciano si rimettono a nuovo per il Giro d'Italia: oltre un milione per il restyling

San Salvo, Francavilla, Chieti, Manoppello alcuni dei Comuni toccati dalla carovana rosa che arriverà il 14 maggio 2017. L'arrivo sul Blockhaus

"La tappa abruzzese del Giro d’Italia 2017 potrà contare su un finanziamento di 1 milione 280mila euro dal Cipe (deliberazione n. 57 del 1° dicembre scorso) per lavori straordinari di messa in sicurezza e sistemazione delle strade interessate, oltre ad un supplemento di risorse pari a centomila euro stanziato dalla Regione per la segnaletica orizzontale e verticale". E’ quanto ha riferito il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso dopo una riunione in Regione.

LA TAPPA - La corsa più famosa del ciclismo nazionale toccherà l’Abruzzo domenica 14 maggio. Queste le tappe: si parte da Montenero di Bisaccia (Molise) per arrivare a San Salvo, poi la carovana rosa arriverà sulla costa teatina fino a Francavilla dove il tracciato svolterà all’interno passando per i Comuni di Chieti, Manoppello, Lettomanoppello, Scafa, San Valentino, Abbateggio, Roccamorice e partire alla volta del traguardo del Blockhaus (1.674 metri slm) per complessivi 139chilometri.

Un'opportunità ghiotta anche per avere visibilità con l'Abruzzo che vuole prepararsi al meglio per mostrare le proprie bellezze, come annunciato da D'Alfonso: "Insedieremo una segnaletica stradale di qualità, che faccia riferimento ai luoghi-faro del territorio quali la basilica del Volto Santo a Manoppello e il giacimento turistico di Passolanciano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade per Passo Lanciano si rimettono a nuovo per il Giro d'Italia: oltre un milione per il restyling

ChietiToday è in caricamento