rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Giro d'Italia passa a Chieti: tutti i divieti in città venerdì 10 maggio

A scuola le lezioni finiscono prima, come anche il mercato, che solo per questo venerdì si svolge in via della Liberazione. Alle 19 si sfilerà regolarmente la processione di San Giustino

La settima tappa San Salvo-Pescara del Giro d'Italia passa anche da Chieti, venerdì pomeriggio. Tra le 16 e le 17 infatti, la carovana rosa, proveniente da Bucchianico, è attesa in città.

DIVIETI  Un'ordinanza comunale ha disposto l'istituzione del divieto di transito su tutte le strade attraversate dal percorso di gara e su quelle che vi sboccano, dalle ore 14.15 alle ore 17.00 circa e del divieto di sosta con rimozione nelle strade attraversate dal percorso di gara dalle ore 6.00 alle ore 17.00.

LE STRADE Le vie interessate dal passaggio del Giro d'Italia e dai precedenti divieti sono, nell'ordine: Via A. Fieramosca (compresa tutta l'area parcheggio antistante l'ingresso del Cimitero), P.le S. Anna, Via P. A. Valignani (da intersezione con P.le S. Anna a intersezione con Via Nicolino), Via Nicolino, Via Picena (da intersezione con Via Nicolino a intersezione con Via Masci), Via Masci (da intersezione con Via Picena a innesto Asse Attrezzato), Via dei Frentani ( da uscita Asse Attrezzato Tricalle a P.le Tricalle), P.le Tricalle, Via dei Marsi, Via Tricalle, Via S. Olivieri, Via A. Herio, Via Madonna degli Angeli, Via Madonna della Misericordia, Via Colonnetta, P.le Marconi, Viale B. Croce, Viale Unità d'Italia, Strada Fonte Reale, Strada delle Pinete, Strada Villa Obletter e Strada Cascini.

Diverse anche le limitazioni e deviazioni, dalle ore 14.15  fino al completo passaggio dei concorrenti

SCUOLE E MERCATO In occasione del Giro d'Italia ci sarà la chiusura anticipata delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, al termine della IV ora, fra le ore 12.00 e le 12.30.
Tutte le linee del trasporto pubblico locale sono quindi garantite fino alle ore 13.40: saranno poi sospese fino alle 17 circa per poi tornare regolari con l’apertura delle strade.

Il mercato settimanale di venerdì 10 maggio si svolgerà, anziché in Corso Marrucino, in via della Liberazione, ma terminerà alle 12,30 ed entro le 13 le aree devono essere sgomberate.

Durante il percorso la carovana pubblicitaria effettuerà alcune soste in località predefinite dove gli sponsor intratterranno il pubblico con attività di animazione, musica, distribuzione di gadget.

Dopo il passaggio dei ciclisti, alle 19, avrà luogo come da tradizione la Processione del Santo Patrono, che si svolgerà regolarmente lungo Piazza San Giustino e Corso Marrucino.

Giro d'italia a San Salvo: divieti e scuole chiuse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia passa a Chieti: tutti i divieti in città venerdì 10 maggio

ChietiToday è in caricamento