rotate-mobile
Cronaca

Giornata del soccorso il 28 marzo nella sede della Cri

Dalle 9 alle 19 formazione ed esercitazioni dedicate a volontari, soccorritori, vigili del fuoco e chiunque viva il mondo del soccorso e dell'emergenza. L'evento Spencer Day è celebrato in altre 50 città italiane

Una giornata intera dedicata al mondo dell’emergenza e del soccorso sabato prossimo (28 marzo), nella sede della Croce rossa teatina, in via Pietro Falco, per lo Spencer Day, manifestazione organizzata dalla società Spencer che si tiene in 50 città italiane.

Dalle 9 alle 19 ci saranno diversi momenti di training sui presidi per il soccorso, dalla movimentazione dei feriti all’immobilizzazione pediatrica, fino agli strumenti per le evacuazioni. Alle 16 è prevista una simulazione di soccorso politraumatizzato con le attrezzature della società.

L’evento annuale è dedicato a professionisti, volontari, giovani soccorritori dell’emergenza sanitaria, di Protezione Civile o dei Vigili del Fuoco, che hanno una giornata intera per discutere e aggiornarsi sulle novità del settore. La partecipazione è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del soccorso il 28 marzo nella sede della Cri

ChietiToday è in caricamento