rotate-mobile
Cronaca Madonna degli Angeli / Via delle Acacie

Riccardo: "Alloggi popolari fatiscenti in via delle Acacie"

In via delle Acacie, in zona Madonna degli Angeli, ci sono alcuni alloggi popolari. Il presidente dell'associazione Zapping ha visitato uno degli appartamenti. E si è scandalizzato

In via delle Acacie, in zona Madonna degli Angeli, ci sono alcuni alloggi popolari del Comune che versano in condizioni fatiscenti. Ieri, sollecitato da alcuni inquilini, il presidente dell’associazione Zapping, Giampiero Riccardo, ha visitato uno degli appartamenti, e l'esperienza è stata tutt'altro che felice.

"L’aria pervasa da un odore nauseabondo non lasciava presagire nulla di buono - racconta - ma quando hanno aperto la porta dell’alloggio, ciò che ho visto mi ha fatto piegare le gambe e avvilire. Il pavimento era disseminato di rifiuti, avanzi di cibo ed escrementi, lasciati lì da un inquilino andato via sette mesi fa".

Dieci nuclei famigliari, quasi tutti con prole, sono "costretti a sopportare quotidianamente questo schifo", denuncia l'ex coordinatore dei Giovani Idv.

"Alle ripetute e documentate richieste di bonifica igienico-sanitaria e assegnazione dell’appartamento a inquilini degni e capaci di mantenere un minimo decoro - afferma Riccardo - l’amministrazione Di Primio ha risposto con sopralluoghi fin qui infruttuosi".

Secondo Riccardo, la Asl dovrebbe presentare una relazione igienico-sanitaria al sindaco, che con ordinanza d’urgenza ha il dovere di intervenire per bonificare l’appartamento quale massima autorità sanitaria. Successivamente l’ufficio case dovrebbe ratificare la decadenza dell’assegnazione, svolgere i lavori di manutenzione e riassegnare la casa ad altri aventi diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo: "Alloggi popolari fatiscenti in via delle Acacie"

ChietiToday è in caricamento