rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Guardiagrele

Gambero Rosso: a Guardiagrele la pizza più buona

La pizzeria La Sorgente di Guardiagrele spicca nella guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso 2016. Suo anche il premio speciale per la pizza dell'anno con "Provocazione": una prelibatezza semintegrale con bufala affumicata, cipolla rossa di Tropea, mandorle, miele e finocchietto

"La Sorgente" di Guardiagrele si conferma tra le migliori pizzerie d'Italia. Il locale di Arcangelo Zulli spicca infatti nella guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso 2016, unico in Abruzzo ad aver ottenuto il massimo del riconoscimento: i tre spicchi.

La Sorgente si è aggiudicata anche il premio speciale per la pizza dell'anno con una prelibatezza chiamata "Provocazione": un impasto a base di farina semintegrale con bufala affumicata, cipolla rossa di Tropea marinata, mandorle amare, miele di arancio e finocchietto selvatico.

Le altre due pizze dell'anno menzionate dal Gambero Rosso sono la "Margherita sbagliata": infornata solo con mozzarella, con aggiunta, dopo la cottura, di salsa di pomodoro riccio e riduzione di basilico della pizzeria Pepe in Grandi di Caiazzo (Na) e la "Moroseta" con porcini, tartare di Mora Romagnola, pecorino e spuma di uova preparata invece da Qbio a Forlì.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: a Guardiagrele la pizza più buona

ChietiToday è in caricamento