rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lanciano / Via Don Minzoni

Solo ieri l'arresto, nella notte nuovo furto al liceo Scientifico

Non c'è pace al liceo "Galilei" di Lanciano: nella notte rubati pc e tablet. Poche ore prima era stato arrestato uno dei responsabili dell'ultimo furto, avvenuto appena due mesi fa

A poche ore dall’arresto di uno dei responsabili dell’ultimo furto, i ladri sono tornati a fare visita al liceo scientifico "Galilei" di Lanciano. Non c’è pace per l’istituto diretto dalla professoressa De Berardinis: questa mattina prima del suono della campanella un’altra triste scoperta.

I ladri hanno portato via computer, tablet e il denaro contenuto nella cassaforte mettendo a soqquadro le aule, gettando a terra registri e documenti, dopo essere entrati forzando le porte. Un brutto colpo anche per gli studenti che questa mattina si sono radunati nella palestra della scuola. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi del caso

Solo ieri, dicevamo, era stato arrestato un 21enne di Montesilvano, uno dei presunti responsabili del furto commesso nella notte tra il 20 e il 21 marzo scorsi nel liceo di Lanciano, quando dalla sala informatica vennero portati via 18 computer da poco acquistati, per un valore complessivo di oltre 20mila euro.

La scorsa notte è stata completata l’opera, con il furto dei restanti computer. Intanto al "Galilei" è iniziata la conta dei danni che stavolta potrebbero essere maggiorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo ieri l'arresto, nella notte nuovo furto al liceo Scientifico

ChietiToday è in caricamento