rotate-mobile
Cronaca

Ruba alcolici in costume da bagno femminile: arrestato all'Ipercoop

Il furto è avvenuto ieri pomeriggio con la collaborazione di due complici. Tempestivo l'intervento dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile

Deve essere stata grande la sorpresa dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, ieri pomeriggio, all’uscita del supermercato Ipercoop di San Giovanni Teatino, a seguito di una perquisizione. 

Un costume da bagno intero da donna, indossato sotto i vestiti da un uomo, utilizzato come “cartucciera” per nascondere nove bottiglie di ruhm e whisky, rubate poco prima all’interno del supermercato con l’aiuto di due complici.

Provenienti dalla provincia di Roma, il 30enne Terpeziteanu Antoni Gabriel, il 19enne Ciobotaru  Adrian Ionut e il 20enne Gulianu Adrian, su disposizione del dott. Giuseppe Falasca, sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Chieti,  sono stati posti in stato di arresto in attesa di giudizio direttissimo. 

L’allarme era stato lanciato dalla vigilanza che aveva chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno seguito un ragazzo tramite le telecamere di videosorveglianza, mentre spacchettava delle costose bottiglie di alcolici,  dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio e scatola, le riponeva con cura in uno scaffale in basso, e poi con nonchalance usciva dal supermercato per entrare in macchina con un complice.

Poco dopo, allo stesso scaffale, si é avvicinato un terzo complice che ha preso le bottiglie spacchettate, le ha infilate, apparentemente nel giubbotto, e si é avviato verso la cassa automatica; qui ha pagato alcuni oggetti del valore di pochi euro e  ha cercato di allontanarsi verso l’uscita senza farsi notare.  I Carabinieri, però, lo hanno fermato in prossimità dell’uscita ed hanno rinvenuto la refurtiva all’interno del costume da donna. 

Nel frattempo, altri militari hanno fermato i due complici in macchina e qui hanno rinvenuto un borsone contenente diversi dispositivi elettronici, un drone nonché una tronchesina e un apparecchio utilizzato per rimuovere i dispositivi antitaccheggio. Se avessero portato a segno il colpo, avrebbero guadagnato circa 2.500 euro dalla vendita della refurtiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba alcolici in costume da bagno femminile: arrestato all'Ipercoop

ChietiToday è in caricamento