rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Rubano collana e la rivendono al compro oro: due arresti a San Salvo

A bordo di uno scooter rubato due giovani albanesi hanno scippato una signora nel centro storico. Sono stati poi incastrati dalle telecamere di un esercizio commerciale

Furto con strappo e ricettazione: con queste accuse due ragazzi albanesi di 19 e 21 anni domiciliati a Cupello ieri sono stati arrestati dai carabinieri di San Salvo.

Nel pomeriggio i due, a bordo di uno scooter, per le vie del centro storico avevano scippato un'anziana della collana d'oro. Dopo la denuncia i carabinieri, attraverso le immagini tratte da una telecamera di videosorveglianza di un’attività commerciale, sono riusciti quasi subito a individuare i due soggetti e il loro mezzo, risultato rubato a Vasto.

Poco dopo, nel piazzale del centro commerciale “Insieme”, veniva rinvenuto proprio il motociclo utilizzato per lo scippo. I carabinieri hanno atteso che i due ladri andassero a riprendere il mezzo nel parcheggio: da qui la perquisizione, durante la quale sono stati trovati in possesso di 630 euro, somma proveniente dalla refurtiva che nel frattempo era stata rivenduta presso un esercizio di "Compro oro”.

I due sono stati arrestati, denaro e refurtiva sequestrati mentre lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano collana e la rivendono al compro oro: due arresti a San Salvo

ChietiToday è in caricamento