rotate-mobile
Cronaca Vasto

Furti negli appartamenti: perde pezzi la "Banda del buco"

Arrestato uno dei componenti. Agivano nelle ore notturne, accedendo all'interno delle abitazioni praticando un "foro" alle varie serrature, anche quando gli occupanti dormivano. I colpi nei mesi estivi a Vasto Marina

Il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Vasto ha tratto in arresto M.S.C., 29enne romeno ritenuto uno degli appartenenti alla “Banda del Buco”, responsabile di una serie di furti in appartamento nei mesi estivi in Vasto e Vasto Marina.

I ladri in questione agivano nelle ore notturne, accedendo all’interno delle abitazioni praticando un “foro” alle varie serrature, anche quando gli occupanti dormivano.  Da qui l'appellativo “Banda del Buco”. Le indagini hanno rilevato che gli stessi usavano recarsi spesso in Romania per piazzare, con ogni probabilità, la merce rubata.

L’arrestato stava per lasciare il territorio nazionale in quanto colpito da specifico provvedimento emesso dalla Prefettura di Siracusa nel gennaio 2014. E’ accusato di analoghi reati nel territorio nazionale e in cinque diverse circostanze ha dichiarato false generalità, tant’è che negli ultimi 7 anni  ha scontato una pena detentiva per furto e rapina sotto altro nome.

Adesso si trova nella Casa Circondariale di Vasto: dovrà rispondere di concorso in furto in abitazione con varie aggravanti.

Il fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Vasto a firma della dottoressa Enrica Medori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti negli appartamenti: perde pezzi la "Banda del buco"

ChietiToday è in caricamento