rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Raffica di furti in quattro stabilimenti balneari di Francavilla: trafugati fornelli e affettatrici

A lanciare l'allarme è Confcommercio Chieti che chiede maggiori controlli da parte delle istituzioni preposte

Affettatrici professionali dal valore di mercato di svariate migliaia di euro, fornelli a gas e costosi strumenti da cucina trafugati nel cuore della notte. E’ allarme furti a Francavilla al Mare dove quattro stabilimenti balneari, negli ultimi giorni, sono stati “visitati” da malviventi che hanno fatto incetta di oggetti utilizzati nelle cucine dei lidi. L’allarme rosso è stato lanciato da Riccardo Padovano, presidente regionale Sib Confcommercio, ed è stato subito raccolto da Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti che ora chiede maggiori controlli da parte delle istituzioni preposte.

“I nostri associati sono preoccupati da questa escalation di furti registrati a Francavilla, peraltro alla vigilia dell’inizio ufficiale della bella stagione che scatta in questo fine settimana. Episodi davvero sgradevoli - afferma Tiberio- che vanno ad aggiungersi ai problemi legati all’erosione della costa nella zona nord di Francavilla al Mare”.

I ladri hanno preso di mira gli stabilimenti balneari Lido delle Rose, E’ Nata una Stella, Nautilus e Baia delle Sirene, i cui titolari hanno subito provveduto a sporgere denuncia contro ignoti. I ladri, a quanto pare, hanno sfruttato la nuova passerella lungomare per arrivare direttamente con furgoni nei pressi degli stabilimenti per poi forzare gli ingressi e fare incetta di tutto quanto di solito viene adoperato nelle cucine dei lidi.

“Parliamo di danni ingenti per i nostri operatori stando a quanto riferito dal presidente Padovano. Una vera beffa considerando che molti balneatori- riprende Tiberio- in questi giorni stanno finendo di allestire le spiagge per accogliere al meglio gli utenti”. Da qui l’appello del presidente di Confcommercio. “Chiediamo alle forze dell’ordine ed all’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, per quanto possibile, di intensificare i controlli, specie notturni, a ridosso delle spiagge in modo da tutelare- spiega Tiberio- il lavoro svolto ogni giorno dagli operatori balneari”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in quattro stabilimenti balneari di Francavilla: trafugati fornelli e affettatrici

ChietiToday è in caricamento