rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Sgominata la banda dedita ai furti nelle scuole

Operazione del comando provinciale dei carabinieri di Chieti all'alba. Una ventina le persone indagate per furto e ricettazione

Da quest’oggi all’alba i carabinieri del comando provinciale di Chieti stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il tribunale di Lanciano, su richiesta della locale Procura, nei confronti di persone indagate a vario titolo di furto aggravato e ricettazione. Nelle province di Chieti, Isernia e Foggia sono in corso numerosi decreti di perquisizione legati a furti in scuole ed abitazioni, nonché razzie di autoveicoli in varie zone sull’Adriatico.

Le indagini sono scattate lo scorso gennaio in seguito ad un furto commesso a Lanciano e hanno permesso di sgominare una banda dedita a furti in scuole, dove venivano rubati i computer, nelle abitazioni e di auto che, dopo la modifica del numero di telaio, venivano rivendute. Gli arrestati sono di Castiglione Messer Marino, Ortona e Agnone.

Venti sono complessivamente le persone indagate, undici i decreti di perquisizione: le accuse sono a vario titolo di furto aggravato e ricettazione.

(gli aggiornamenti)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la banda dedita ai furti nelle scuole

ChietiToday è in caricamento