rotate-mobile
Cronaca Treglio

Tentano di intrufolarsi in casa dell'avvocato, non ci riescono e rubano dall'auto borsa e giacca

Tre tentati furti nelle case la scorsa notte a Treglio. Il sindaco Berghella: “I cittadini sono spaventati. Comune al lavoro per la videosorveglianza e il completamento della pubblica illuminazione”

Tre diverse abitazioni, probabilmente dallo stesso ladro solitario, sono state prese di mira la scorsa notte a Treglio.

Qui ignoti hanno cercato di entrare inutilmente nell'abitazione di un avvocato, in contrada San Giorgio. Fallito il tentativo, hanno spaccato il vetro della macchina dell'avvocato, una Bmw, da cui hanno rubato una borsa in pelle, da lavoro, una giacca ed altri effetti personali.

Sempre in contrada San Giorgio verso la mezzanotte qualcuno ha tentato di forzare la porta di casa di un imprenditore, titolare di un ingrosso di alimenti per animali. Le telecamere di sicurezza dell'abitazione hanno ripreso un uomo che armeggiava davanti al portone. Un terzo tentativo di furto, intorno alle 2.30, è stato registrato in via dei Sospiri, nella zona del cimitero, ai danni di un cittadino, la cui moglie, nel dormiveglia, ha sentito forzare il portone. La donna, armandosi di coraggio, si è avvicinata alla finestra e ha notato un uomo, incappucciato, con un cacciavite. Lei, urlando e chiedendo aiuto, si è avvicinata all'uscio e ha aperto di colpo la porta, la cui serratura era stata già in parte smontata. Per un attimo c'è stato il faccia a faccia con il ladro, che aveva il volto coperto e che, alla sua vista, se l'è data a gambe.

“I cittadini sono spaventati - commenta il sindaco, Massimiliano Berghella – I fatti sono stati già segnalati alle forze dell'ordine. Per quanto ci riguarda, l'amministrazione comunale sta lavorando da qualche anno al completamento della pubblica illuminazione, fattore di deterrenza per i ladri: nei prossimi mesi tutte le zone saranno coperte da questo servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di intrufolarsi in casa dell'avvocato, non ci riescono e rubano dall'auto borsa e giacca

ChietiToday è in caricamento