rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano, lo scippatore misterioso ha le ore contate

Inizia a stringersi il cerchio attorno al ladro che nelle ultime settimane ha terrorizzato la città con alcuni furti con destrezza. Intanto è stata denunciata una donna per ricettazione

Inizia a stringersi il cerchio attorno al misterioso scippatore che nelle ultime settimane ha terrorizzato Lanciano con alcuni furti con destrezza effettuati sia a piedi che a bordo di un ciclomotore. In tutti i casi, il ladro indossava un casco in testa per rendere il proprio volto irriconoscibile. L'identikit tracciato in base alle varie testimonianze parlava comunque di un giovane alto e magro di nazionalità italiana. E ora i Carabinieri assicurano che il malvivente ha le ore contate.

Intanto c'è già un primo importante risultato: è stata infatti deferita a piede libero per ricettazione una 34enne lancianese, che risulterebbe essere la persona che aveva materialmente rivenduto le catenine rubate presso alcuni negozi di "Compro oro". I Carabinieri della Stazione frentana hanno infatti controllato tutti gli esercizi commerciali della zona, rinvenendo diversi monili, proventi dei recenti scippi, che sono stati riconosciuti dai loro legittimi proprietari. A questo punto viene da chiedersi: ma il rapinatore dov'è?

I militari dell'Arma, in realtà, ritengono di aver già individuato il responsabile, visto che i loro colleghi di Pescocostanzo hanno fermato nei giorni scorsi un 26enne di Lanciano sorpreso lungo la statale 17 alla guida di uno scooter rubato. Il giovane, che era insieme a una sua coetanea, non si è fermato all'alt ed è stato per questo inseguito e arrestato. Ora si trova nel carcere di Sulmona. Lo scippatore misterioso potrebbe essere proprio lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, lo scippatore misterioso ha le ore contate

ChietiToday è in caricamento