rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Serie di furti a Lanciano, Pupillo chiede l'intervento del prefetto

Il sindaco di Lanciano ha chiesto di convocare un tavolo tecnico per la sicurezza e l'ordine pubblico alla luce dei numerosi furti che stanno interessando il comprensorio

Il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, ha chiesto al Prefetto di Chieti di convocare un tavolo tecnico volto alla sicurezza e all'ordine pubblico per analizzare le criticità sul fronte sicurezza e valutare le azioni da intraprendere.

La richiesta alla luce dei numerosi furti che stanno interessando il comprensorio: fra i più recenti, i due colpi nel weekend in due centri commerciali, quando i ladri hanno sfondato le vetrine e rubato denaro.

"In questi giorni - dichiara Pupillo- ho constatato con rammarico la recrudescenza di furti e attività criminali che sempre più stanno mettendo a rischio l'incolumità e la sicurezza dei cittadini lancianesi, che quotidianamente sollecitano questa amministrazione ad agire. Consapevole delle difficoltà che le forze dell'ordine incontrano nello svolgimento del loro importante e proficuo impegno giornaliero contro i fenomeni delittuosi, mi faccio portavoce della cittadinanza per chiedere al Prefetto di Chieti di convocare un tavolo tecnico su sicurezza e ordine pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di furti a Lanciano, Pupillo chiede l'intervento del prefetto

ChietiToday è in caricamento