rotate-mobile
Cronaca Ortona

Furti di auto da Vasto a Ortona: arrestati due responsabili

I carabinieri indagano su una cinquantina di furti avvenuti nei pressi di palestre, piscine, scuole, cimiteri, asili nido fra i comuni di Ortona, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo

Scacco ai furti di autovetture che da mesi interessano molte città della costa. Lo scorso weekend i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vasto hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di V. B. 21 anni e P. D’A. 37, ritenuti gli autori di una serie di furti di auto fra i comuni di Ortona, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo. Al momento si indaga su cinquanta furti, almeno 8 riconducibili ai due arrestati.

I due, sempre a bordo di una Volskwagen Golf nera, avrebbero rubato quasi sempre auto parcheggiate nei pressi di palestre, piscine, scuole, cimiteri, asili nido, spesso con all’interno portafogli con documenti e carte di credito o bancomat, che venivano poi utilizzati in maniera fraudolenta.

“I delitti in esame sono reati che possono colpire tutti, ma soprattutto mamme che accompagnano e/o riprendono i propri figli da scuole, palestre, piscine – sottolineano dal’’Arma dei Carabinieri in una nota -  E’ doveroso rammentare a tutti i cittadini di non lasciare mai i codici Pin su appunti tenuti assieme alle relative carte di pagamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di auto da Vasto a Ortona: arrestati due responsabili

ChietiToday è in caricamento