rotate-mobile
Cronaca

Una folla commossa di grandi e piccini per l'ultimo saluto al Presidente

La chiesa di Sant'Anna gremita per i funerali di Nazzareno La Rovere questo pomeriggio. In tanti a rendere omaggio all'indimenticabile "presidè"

Una folla commossa e composta questo pomeriggio si è ritrovata nella Chiesa di Sant'Anna ai funerali di Nazzareno La Rovere per l'ultimo saluto al "Presidente".

C'erano i 'vecchi giocatori', ormai adulti con mogli e figli, accanto ai nuovi del Sant'Anna Calcio: a loro l'onore di portare il feretro di Nazzareno nel giorno dell'ultimo viaggio. C'erano i figli, i parenti, gli amici, i collaboratori. Tra le file anche il sindaco e alcuni componenti della giunta comunale, perchè il presidente è nei cuori di tanti.

Durante la funzione tre ragazzi hanno letto i messaggi pieni di stima e riconoscenza verso colui che "è stato un maestro di vita, quello che con una frase ti insegnava la morale di un'intera favola, ti faceva fa crescere. Lui c' era sempre, rappresentando quel padre che culla i propri ragazzi, li protegge e allo stesso tempo li prepara a stare lì fuori nella giungla".

Incalcolabili i ricordi, gli aneddoti come: "la risposta che hai dato ad una signora, che 15 giorni fa ti ha chiesto se eravamo I tuoi figli: Si…, sono i miei ragazzacci, i figli acquisiti".

Nazzareno La Rovere è venuto a mancare mercoledì mattina in ospedale al termine di una malattia. E' stato vicino ai suoi ragazzi fino a che le forze glielo hanno consentito.

Anche la società Giovanile del Chieti in queste ore esprime il suo cordoglio  per questa grande perdita: "Siamo vicini in questo momento doloroso ai famigliari del Presidente e ai suoi più stretti collaboratori. Siamo sicuri che dalla sua scrivania, lassù nel cielo, Nazzareno continuerà a seguire e a guidare i Suoi ragazzi! Ciao Presidente!".

L'ultimo saluto a Nazzareno La Rovere / foto Jacopo Pellegrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una folla commossa di grandi e piccini per l'ultimo saluto al Presidente

ChietiToday è in caricamento